Amazon svela Echo, per un ambiente sempre “in ascolto”

Cattura

Qualche ora fa, Amazon ha annunciato un prodotto davvero futuristico: Echo è un altoparlante dedicato al controllo vocale, capace di captare la voce di chi lo utilizza e di svolgere determinate funzioni a mani libere. Lo speaker è definibile come un assistente vocale da camera.

Il dispositivo permette di impostare allarmi, ricevere le informazioni meteorologiche, accedere al web, rispondere ad alcune domande ed infine dispone di controlli musicali. Il tutto può essere gestito tramite WiFi o Bluetooth e si collega a Fire Phone o ad iOSAndroid e PC tramite browser. Per attivare Echo si utilizza Alexa come hotword.

L’idea alla base di questo piccolo assistente è davvero interessante. Pensate a tanti piccoli gesti quotidiani, che vari dispositivi di questo genere potrebbero compiere al posto nostro, semplicemente disseminandoli per casa e istruendoli tramite wearable. Avremmo come risultato una casa o un ufficio intelligente.

I grandi marchi si stanno orientando verso il controllo vocale e l’indossabilità della tecnologia, che, pur non avendo attecchito ancora omogeneamente, potrebbe avere sviluppi interessanti se si dovesse continuare in questa direzione. Il prezzo su Amazon.com è di 99$ per gli utenti Prime e 199$ per tutti gli altri.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top