Amazon: prova il Kindle Fire HDX per 30 giorni, poi paga o rimandacelo

Kindle-Fire-HDX

Il diritto di recesso stabilisce che al cliente sia data la possibilità di restituire un bene entro una settimana o più dall’acquisto in caso di ripensamento o di altra condizione che non rende più il bene interessante. Amazon vuole andare oltre e ha avviato un programma per provare gratuitamente per 30 giorni il Kindle Fire HDX a casa, con la possibilità di restituirlo alla fine del periodo oppure tenerlo.

È possibile provare il prodotto e poi decidere di rispedirlo indietro oppure tenerlo; nel secondo caso Amazon provvederà ad addebitare sulla carta di credito il prezzo del tablet. Il programma non è aerto a tutti e sembra destinato solo a certi “utenti VIP” che ricevono l’invito direttamente da Amazon. Non sembra che ci sia modo, al momento attuale, di entrare volontariamente a far parte di questo gruppo. Il programma pare attivo per il momento solo negli USA, ma non è detto che non arrivi in Italia.

Si tratta di una strategia di marketing che potrebbe significare o che Amazon è in difficoltà col proprio prodotto o che vuole sperimentare un nuovo approccio col cliente. In ogni caso, probabilmente risulterà una strategia vincente: l’essere umano è pigro e si abitua facilmente alle comodità, dunque non stupirebbe sapere che i dispositivi restituiti sono pochi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top