Amazon Kindle Fire HDX 7, backup ROM e permessi di root

xl_Amazon-Kindle-Fire-HDX-7-624

L’Amazon Kindle Fire HDX 7 offre una versione di Android pesantemente modificata da Amazon, tanto da sembrare un altro sistema operativo. Come se non bastasse, è stato anche rimosso il Google Play Store, in favore dello store di applicazioni proprietario conosciuto come Amazon App-Shop.

Alcuni di voi potrebbero aver voglia perciò di installare una ROM alternativa che dia un aspetto diverso al dispositivo e che porti con sé tante altre caratteristiche proprie di Android, come il Google Play Store.

Ecco quindi che vi segnaliamo una guida dettagliata per salvare la ROM di fabbrica e per abilitare i permessi di root, che sono i primi due passaggi che vi porteranno poi all’installazione di una nuova ROM. Per sapere come procedere potete leggere questo thread, che vi illustrerà passa passo come eseguire le procedure sopraccitate.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top