I nuovi Amazon Kindle Fire HD in versione 2013 stanno quasi per venire alla luce. I nuovi modelli, che sostituiranno quelli attuali, pare saranno dei dispositivi estremamente performanti proposti ad un prezzo concorrenziale, proprio come gli attuali.

Pochi giorni fa siamo infatti venuti in possesso delle prime informazioni riguardo le caratteristiche tecniche dei nuovi Kindle Fire HD 2013, anche se non avevamo nessun riscontro reale in quanto si trattava ancora di voci di corridoio. Queste voci, oggi, trovano conferma grazie a GFXBench, che ci mostra in anteprima quelle che sono le caratteristiche di uno dei nuovi tablet Amazon dal nome in codice “apollo“.

amazon-apollo

Come si può vedere, il processore viaggia ad una frequenza di 2,1 GHz, la risoluzione del display è di 2.560 x 1.600 pixel e la build di Android è la 4.2.2. Per quanto riguarda il processore, tenendo anche in considerazione la GPU Adreno 330 di cui questo dispositivo è dotato, siamo sicuri che si tratti di uno Snapdragon 800. Per quanto riguarda la build di Android, invece, probabilmente la 4.2.2 è solamente una versione di test e non è escluso che il tablet possa essere lanciato con a bordo l’ultima disponibile 4.3.

Non sappiamo se questo dispositivo sia la versione da 7 o da 8,9 pollici, in quanto entrambe dovrebbero differire tra di loro solo di poche specifiche tecniche. Ancora un po’ di attesa e sapremo tutto a riguardo anche in questo caso.

Via