I possessori di alcuni modelli della prima serie Xperia Z stanno ricevendo in queste ore un piccolo aggiornamento, che porta la versione del firmware alla 10.5.1.A.0.292. I modelli interessati sono Sony Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR e Xperia Tablet Z. L’aggiornamento avviene tramite OTA, ed ha una dimensione di circa 1.5MB.

L’aggiornamento non porta miglioramenti sostanziali, ma si limita a correggere alcuni bug minori. Viene leggermente migliorata la velocità di apertura delle applicazioni mentre lo sblocco del telefono richiederà ora meno di un secondo. Gli utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento non segnalano modifiche alla UI, in ogni caso l’aggiornamento non rimuoverà i permessi di root eventualmente sbloccati.

niiini

Come tutti gli aggiornamenti OTA il rilascio è graduale e molto lento, come affermato dalla stessa Sony, per cui potrebbe richiedere oltre un mese per raggiungere tutti  terminali interessati. Se invece volete installare subito l’aggiornamento, avrete bisogno di PC Companion o Sony Bridge for Mac.

Si ringrazia Luca Visentin per la segnalazione