WhatsApp ha rilasciato ieri una nuova versione beta della propria applicazione per Android. Il changelog riguarda principalmente alcuni bugfix ma ci sono due interessanti novità che riguardano WhatsApp Web e l’introduzione delle finestre popup.

I colleghi di Droidapp hanno scoperto tracce nel codice dell’applicazione che fanno pensaer ad un supporto a breve termine per nuovi browser. Finora WhatsApp Web era compatibile solo con Google Chrome e Opera. Come testimoniano le immagini sottostanti, dovrebbe arrivare a breve il supporto anche per Mozilla Firefox, Safari e Internet Explorer.

whatsapp-web

La seconda interessante novità riguarda l’introduzione delle finestre popup, disponibili solo per i terminali dotati di Android 5.0 Lollipop. Toccando l’immagine di un contatto si aprirà una finestra dalla quale potrete mandare un messaggio, avviare una chiamata, se siete riusciti ad attivarle, e vedere tutti i dettagli.

pop-up-whatsapp

La versione beta di WhatsApp non è ancora arrivata su Play Store ma potete scaricare il file APK dal sito ufficiale di WhatsApp a questo indirizzo. Se non avete ancora installato WhatsApp e avete una versione precedente a Lollipop, potete utilizzare il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.whatsapp’ name=’WhatsApp Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via