WhatsApp Beta introduce i popup e prepara il supporto Web per nuovi browser

WhatsApp ha rilasciato ieri una nuova versione beta della propria applicazione per Android. Il changelog riguarda principalmente alcuni bugfix ma ci sono due interessanti novità che riguardano WhatsApp Web e l’introduzione delle finestre popup.

I colleghi di Droidapp hanno scoperto tracce nel codice dell’applicazione che fanno pensaer ad un supporto a breve termine per nuovi browser. Finora WhatsApp Web era compatibile solo con Google Chrome e Opera. Come testimoniano le immagini sottostanti, dovrebbe arrivare a breve il supporto anche per Mozilla Firefox, Safari e Internet Explorer.

whatsapp-web

La seconda interessante novità riguarda l’introduzione delle finestre popup, disponibili solo per i terminali dotati di Android 5.0 Lollipop. Toccando l’immagine di un contatto si aprirà una finestra dalla quale potrete mandare un messaggio, avviare una chiamata, se siete riusciti ad attivarle, e vedere tutti i dettagli.

pop-up-whatsapp

La versione beta di WhatsApp non è ancora arrivata su Play Store ma potete scaricare il file APK dal sito ufficiale di WhatsApp a questo indirizzo. Se non avete ancora installato WhatsApp e avete una versione precedente a Lollipop, potete utilizzare il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.whatsapp’ name=’WhatsApp Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Guerini

    segnalo aggiornamento in material design di intagram

  • Francesco Celadini

    Ma non è beta!!!!!
    è alternativa alla versione del playstore, a volte quella sul sito di wa è più avanti (come versione rispetto al ps) e altre volte è più indietro ma non è beta, non è scritto da nessuna parte che è beta, è un normale download di whatsapp

  • Pingback: WhatsApp incorpora ‘pop-ups’ y su versión web se prepara para soportar más navegadores | Fravala.com - Las noticias de tecnología a tu alcance.()

  • Ciccio

    Scaricata stessa versione un po di tempo fa,da APKmirror altro sito sempre aggiornato ma la questione delle immagini dei contatti a me non si vede per niente..Lollipop nexus 5..Attendiamo anche un po in del material design,non del tutto ma almeno piccoli passi (da secoli solo le immagini dei contatti in modo ovale xD)

    • Daniele Cosentino

      No no non funziona confermo.. Boh!

Top