Come abbiamo anticipato in precedenza, Telegram ha in serbo tante novità questo mese per i suoi 100 milioni di utenti attivi al mese. Oggi arrivano ulteriori informazioni sulle funzionalità che la versione 3.8 (o 3.7.1) di Telegram dovrebbe implementare. Di seguito vi riportiamo in dettaglio le novità principali.

Video player fluttuante

Come potete vedere dagli screenshot che seguono, la versione 3.8 di Telegram dovrebbe introdurre il video player fluttuante (NdR, è stato sviluppato dal developer di Challegram). Non appena viene tappata l’immagine di anteprima del video oppure il video stesso, viene aperta una schermata secondaria in cui viene appunto riprodotto il video, che possiamo condividere su un social network o riprodurre anche in un’altra applicazione.

Tappando sull’icona posta nell’angolo in alto a destra della schermata secondaria, il video viene riposizionato sulla parte alta dello schermo, il che consente di navigare tra le nostre conversazioni, di mandare messaggi ad un nostro amico e in generale compiere qualsiasi operazione. Ritappando sul video player fluttuante, il video viene messo in pausa, mentre uno swipe verso sinistra termina la riproduzione dello stesso.

Visualizzare gli interi set di stickers

Oltre al video player fluttuante, la versione 3.8 di Telegram dovrebbe aggiungere anche la possibilità di visualizzare gli interi set di stickers prima di aggiungerli alla nostra collezione, direttamente da una schermata a scorrimento, e da questa selezionare un singolo sticker per l’invio, senza aggiungere l’intero set.

Opzione di Background connection

Infine la versione 3.8 di Telegram dovrebbe implementare una funzionalità in “Impostazioni”: infatti, sotto le opzioni “Notifiche e suoni”, dovrebbe essere presente la voce Background connection, funzione che va a ridurre l’impatto di Telegram sul traffico dati in background (NdR, non conosciamo l’impatto che avrà sulle notifiche).

Cosa pensate delle novità della versione 3.8 di Telegram? Diteci anche la vostra e non dimenticate di seguire TuttoAndroid su Telegram tramite il nostro canale.

Via