Play Libri si aggiorna migliorando la lettura e abbracciando il Material Design

fgfg

Oggi è la volta di Play Libri, come annunciato da Google nel suo blog ufficiale. La nuova versione di Play Libri è in fase di rilascio e porta con sé alcune novità finalizzate a migliorare l’esperienza di lettura offerta fino a questo momento.

Era molto semplice leggere un libro di narrativa, dalla prima all’ultima pagina; peccato, che non si poteva dire lo stesso dei libri di scuola, di cucina e di quelli in cui è necessario cercare una pagina, o meglio un testo, al volo, magari anche con riferimenti Web. Per sistemare nel migliore dei modi tale problema, Google ha pensato bene di introdurre diverse funzioni apposite e fra cui spicca la Skim Mode.

Essa integra una serie di strumenti per semplificare la lettura di particolari libri: possibilità di accedere rapidamente a Google Maps, Wikipedia e alla Ricerca con un tocco sul punto di interesse; possibilità di cercare una qualsiasi parola nel dizionario; possibilità di evidenziare il testo in 4 diversi colori, di copiarlo negli appunti e di tradurlo; sincronizzazione di ogni operazione con tablet, smartphone e web; possibilità di aggiungere segnalibri per passare velocemente da una sezione all’altra. A completare il tutto troviamo l’adozione della grafica Material Design, che ormai sta abbracciando sempre più applicazioni.

Download: APK Play Libri

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.books’ name=’Google Play Libri’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top