Acer Liquid Z500: video anteprima e prime impressioni

Acer-Liquid-Z500-2

Acer Liquid Z500 un nuovo smartphone presentato in occasione dell’IFA 2014 a Berlino, che si propone come un’alternativa alle proposte per la fascia medio-bassa dei produttori concorrenti. Con un ampio schermo dalla buona risoluzione ed un comparto audio curato, Acer Liquid Z500 sembra pronto a dire la sua sul mercato.

Il design è pressoché identico a quello del Liquid Z2, presentato poco più di 6 mesi fa al Mobile World Congress di Barcellona. Una cornice in plastica cromata circonda l’intero lato frontale del dispositivo dandogli preziosità, mentre due altoparlanti trovano posto nella parte alta e bassa tra la cornice e il vetro che ricopre lo schermo. Anche sul retro troviamo poche differenze e ritroviamo il tasto multifunzione già visto sui modelli precedenti; notevole l’effetto metallo spazzolato che caratterizza il lato posteriore. Acer Liquid Z500 è molto leggero e, nonostante le difficoltà dovute ai sistemi antifurto, ci ha dato una buona impressione per quanto riguarda l’ergonomia.

Lo schermo da 5 pollici è sufficientemente luminoso e definito, grazie alla risoluzione HD. In generale, Acer Liquid Z500 appare come uno smartphone solido e ben realizzato in ogni sua parte. L’audio, che viene promosso da Acer come uno dei punti di forza, è risultato in realtà un po’ fiacco all’interno dello stand, probabilmente a causa del grande rumore ambientale.

La reattività e la velocità del sistema e delle applicazioni sono sufficienti, anche se il dispositivo mostra qualche difficoltà nel passare da una schermata all’altra – soprattutto in fase di apertura e di chiusura delle applicazioni.

Si tratta comunque di un dispositivo destinato alla fascia bassa del mercato, con un prezzo al pubblico di soli 149€, dunque risulta comunque decisamente accettabile.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top