Da quando anche iPhone 7 ha deciso di uscire senza jack da 3,5 mm le case produttrici di cuffie stanno commercializzando sempre più prodotti wireless o che comunque non richiedono tale collegamento. Le Jaybird X3 Wireless Sports rientrano tra queste e promettono qualità e robustezza.

Le cuffie in questione sono adatte per l’utilizzo sportivo (come suggerisce del resto il nome), infatti sono impermeabili e dotate di ergonomia e vestibilità apposite (le alette sono state riviste); essendo anche più piccole del modello precedente possono essere indossate sotto un casco, in modo da poterle portare con voi quando fate attività estreme e in bicicletta; anche la qualità è più elevata perché nelle X3 è presente un driver da 6 mm.

Dato che sono dotate di connettività Bluetooth 4.1 possono essere collegate a due dispositivi allo stesso tempo, oppure è possibile collegarne due paia ad uno solo; l’app MySound permette di personalizzare le impostazioni audio come più vi aggradano; X3 sono naturalmente dotate dei comandi per il volume e la casa promette un’autonomia di ben 8 ore, mentre 15 minuti di ricarica rapida consentono un’intera ora di utilizzo.

jaybird-x3-4

Jaybird X3 Wireless Sports sono disponibili alla spedizione negli USA sul sito ufficiale ad un prezzo di 129,99 dollari, mentre arriveranno in Italia presumibilmente nelle prossime settimane (“coming soon”, recita la pagina di acquisto).