È stato annunciato oggi in Cina ZTE Small Fresh 5, il nuovo dispositivo della serie Small Fresh, caratterizzato da specifiche tecniche da entry level con alcune caratteristiche interessanti. Lo smartphone è realizzato in policarbonato ma ZTE ha utilizzato una vernice metallica anodizzata per ottenere una finitura simile al metallo.

La scheda tecnica di ZTE Small Fresh 5 include uno schermo HD da 5 pollici con vetro 2,5 D, SoC Qualcomm Snapdragon 425 con CPU quad core a 1,4 GHz e GPU Adreno 308, affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna o 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. In entrambi i casi è possibile espandere lo storage interno con microSD fino a 128 GB.

Il comparto fotografico dispone di una fotocamera frontale da 5 megapixel mentre sul retro trovano posto un sensore da 13 megapixel e uno secondario da 2 megapixel per aggiungere effetti bokeh ai propri scatti. Sotto alla fotocamera posteriore troviamo inoltre un lettore di impronte digitali.

La connettività comprende 4G/LTE, WiFi, Bluetooth 4.1, GPS mentre la batteria ha una capacità di 2500 mAh e il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia personalizzata MiFavor UI 4.2. ZTE Small Fresh 5 sarà in vendita a partire dal 5 luglio nelle colorazioni Dark Night Gray, Elegant Gold, Glacier Blue e Green al prezzo di 99 yuan, circa 130 euro, per il modello con 3 GB di RAM e 1399 yuan, circa 183 euro, per il modello con 4 GB di RAM.

Non ci sono al momento indicazioni sulla possibilità che questo smartphone arrivi nel nostro Paese, magari con un altro nome.

Vai a: ZTE V870 è ufficiale, Snapdragon 435 e 4 GB di RAM dal prezzo elevato