ZTE ha presentato oggi due smartphone che non sono sicuramente destinati a passare alla storia per le loro prestazioni assolute ma che potrebbero rivelarsi particolarmente interessanti grazie a una capiente batteria che unita alla scheda tecnica potrebbero garantire un’ottima autonomia.

Andiamo subito a scoprire la scheda tecnica di ZTE Blade A610S, il più piccolo dei due modelli presentati: si parte da un display HD da 5 pollici, SoC MediaTek MT6780T con CPU octa core e affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 8 megapixel e uno frontale da 2 megapixel.

zte-blade-a610-plus_1

ZTE Blade A610s Plus si differenza per la presenza di un display FullHD da 5,5 pollici, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel. In entrambi i casi il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow mentre la batteria, il vero punto di forza dei due smartphone, ha una capacità di 5000mAh.

ZTE Blade A610sZTE Blade A610s Plus sono attualmente disponibili in Russia al prezzo di 10 000 rubli, circa 150 euro, per il modello base e 14 990 rubli, circa 224 euro, per il modello Plus. Non ci sono informazioni sulla possibilità che i due dispositivi giungano su altri mercati, ma se così non fosse dubitiamo che qualcuno possa sentirne la mancanza.

Concludiamo con una notizia che farà piacere ai possessori di ZTE Axon 7, ma che li lascerà allo stesso tempo con l’amaro in bocca: ZTE ha lanciato un programma di beta testing di Nougat, ma solo negli USA. Speriamo che verrà esteso ad altri paesi.