Il produttore cinese ZTE ha da poco lanciato un nuovo particolare smartphone sul mercato americano, rendendolo attualmente disponibile solamente per l’operatore Cricket, una sussidiaria di AT&T. ZTE Grand X Max 2 è caratterizzato da un enorme display da 6 pollici e da una doppia fotocamera posteriore posizionata in modo insolito rispetto alle soluzioni di altri produttori.

La scheda tecnica descrive ZTE Grand X Max 2 come un phablet di fascia media con caratteristiche buone ma non strepitose. Oltre al display FullHD da 6 pollici troviamo un chipset Snapdragon 617 affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 64GB. La batteria da 3400mAh dovrebbe garantire una autonomia buona, considerata anche la presenza di Android 6.0 Marshmallow che dovrebbe contribuire ad una buona gestione energetica.

ZTEGrandXMax2Il comparto fotografico è composto da due fotocamere posteriori, una da 13 megapixel ed una da 2 megapixel collocate in posizione verticale al centro della cover, mentre sul frontale troviamo un sensore da 5 megapixel. Il doppio sensore posteriore garantirà, secondo ZTE, immagini più nitide ed una maggiore profondità di campo in ogni foto scattata.

Oltre alla connettività 4G/LTE ZTE Grand X Max 2 dispone di un connettore USB Type-C ed è compatibile con Quick Charge 2.0. Non ci sono al momento informazioni sulla possibilità che il phablet ZTE possa essere commercializzato anche in altri paesi tra cui l’Europa.

Via