A poco meno di sei mesi dalla presentazione di ZTE Axon 7, il flagship mostrato in Europa in occasione di IFA 2016, il produttore cinese ha presentato oggi, per il momento solo sul mercato americano, una versione potenziata del proprio top di gamma. Le differenze con il modello lanciato in precedenza sono limitate anche se vanno a incidere in maniera significativa sul prezzo finale.

La versione precedente di ZTE Axon 7 poteva contare su un display QHD da 5,5 pollici, Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, ad un prezzo, negli USA, di 400 dollari, circa 360 euro. La nuova versione offre un incremento nella memoria, con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, e aggiunge la funzione Force Touch sul display, che è quindi sensibile alla pressione.

Le altre caratteristiche tecniche del nuovo ZTE Axon 7 rimangono immutate, a partire dal comparto fotografico, composto da una fotocamera posteriore da 20 megapixel e una frontale da 8 megapixel. Rimane invariato il chipset, sempre uno Snapdragon 820, così come il sistema operativo, Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia MiFavor. Cambia sostanzialmente il prezzo che sale a 500 dollari, circa 452 euro al cambio attuale.

Non ci sono al momento informazioni circa la possibilità che la nuova versione di ZTE Axon 7 possa essere commercializzata al di fuori degli Stati Uniti.