ZTE BlueWatch sarà la prima proposta da parte delle cinese nel settore degli “orologi intelligenti”, purtroppo però inizia un po’ male questa prima esperienza. Chi ha visto da vicino il primo smartwatch Pebble, finanziato su Kickstarter il 19 Maggio 2012, potrebbe avvertire un déjà vu e non potremo di certo dar torto.

Sicuramente non sono completamente identici, ma alcuni richiami qui è lì nel design e nell’interfaccia utente hanno fatto un po’ di scalpore in rete. Ovviamente anche questo si collegherà al nostro smartphone, usando il Bluetooth, e ci permetterà di controllare un po’ di funzioni del nostro telefono e di leggere determinate informazioni direttamente sul display di BlueWatch. Purtroppo, a giudicare dalle immagini che vedete qui di seguito, i colleghi di The Verge non hanno potuto fare a meno di confrontarlo con la prima versione di Pebble e le somiglianze non sono poche.

Le somiglianze ci sono e si vedono, ma pare che ZTE abbia comunicato che si tratta di una versione ancora nello stadio di prototipo e che, quindi, potrebbe variare significativamente. Staremo a vedere che cosa e in che termini potrebbe cambiare di qui alla commercializzazione, con che prezzò verrà proposto ed in quali mercati.

Via