Non accenna a diminuire il numero di nuovi prodotti presentati al CES 2017, la grande fiera dell’elettronica di consumo che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas. Dopo aver presentato nei giorni scorsi lo smartphone Blade V8 Pro, ZTE ha presentato ZTE Blade V8 un nuovo terminale di fascia medio bassa destinato, almeno inizialmente, a pochi paesi tra cui non figura l’Italia.

Si tratta di uno smartphone di fascia medio-bassa caratterizzato dalla presenza, come sul fratello maggiore, di una doppia fotocamera posteriore in grado di produrre scatti con effetto bokeh. Vediamo di scoprire insieme la scheda tecnica di ZTE Blade V8, che sarà disponibile nelle colorazioni Rose Gold, Silver, Dark Grey e Champagne Gold.

Oltre al display FullHD da 5,2 pollici protetto da un vetro 2,5D, troviamo uno Snapdragon 435 con CPU octa core a 1,4GHz affiancata da 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico può contare su un sensore frontale da 13 megapixel mentre sul retro troviamo un altro sensore d 13 megapixel abbinato ad un sensore da 2 megapixel utilizzabile per applicare parecchi effetti visivi.

ZTE Blade V8 sarà disponibile in Russia e Giappone dal prossimo mese mentre a marzo sarà commercializzato in Cina, Germania e Spagna. Nessuna indicazione circa la possibilità che arrivi in Italia anche se, tutto sommato, potremmo non sentirne la mancanza.