Ha preso il via da poche ore il CES 2017, la prima grande manifestazione di elettronica di consumo dell’anno e ZTE, produttore cinese che sta raccogliendo un discreto successo anche nel nostro paese, ha presentato ZTE Blade V8 Pro, un nuovo smartphone di fascia media dotato di doppia fotocamera posteriore.

A differenza di ZTE Blade V8, del quale sono trapelate alcune immagini nei giorni scorsi, la versione Pro dispone di due fotocamere in posizione verticale affiancate da un doppio flash LED. La cover posteriore è in materiale plastico ma il frame laterale è realizzato in metallo, migliorando la robustezza complessiva del dispositivo.

Dal punto di vista tecnico ZTE Blade V8 Pro si colloca nella fascia media del mercato, grazie a un display FullHD da 5,5 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 3 con finitura 2,5D. Sotto alla scocca troviamo un chipset Snapdragon 625 di Qualcomm con CPU octa core a 2GHz e GPU Adreno 506, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Sul lato frontale è presente un lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home.

Il comparto fotografico può su un doppio sensore da 13 megapixel sul posteriore in grado di effettuare scatti con effetto bokeh e un sensore da 8 megapixel sul lato frontale. La connettività comprende, oltre al supporto per le reti 4G/LTE, un connettore USB Type-C, Bluetooth 4.2, NFC e dual SIM. La batteria infine ha una capacità di 3140mAh mentre il sistema operativo è ancora Android 6.0 Marshmallow.

Il prezzo di ZTE Blade V8 Pro, negli Stati Uniti, è di 229,98 dollari, circa 220 euro al cambio attuale, e dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane. Non ci sono al momento informazioni circa la disponibilità sul nostro mercato.