Mentre appassionati e addetti ai lavori attendono da Samsung una nuova generazione di smartphone caratterizzati da display pieghevoli, AT&T e ZTE hanno unito le loro forze per offrirci un’anteprima di tale tipo di device: parliamo dello ZTE Axon Multy.

Si tratterebbe di uno smartphone dotato di due display con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel), uno frontale e uno posteriore, che attraverso uno speciale meccanismo possono essere affiancati, creando così uno schermo “raddoppiato”, con diagonale da 6,8 pollici (e risoluzione 1.920 x 2.160 pixel).

Tra le feature di ZTE Axon Multy dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata, una fotocamera da 20 megapixel, una batteria da 3.120 mAh e uno spessore inferiore a 10 mm quando il device è “chiuso”.

Lo ZTE Axon Multy sarà lanciato a metà ottobre ad un prezzo di 650 dollari in esclusiva con il carrier AT&T. Al momento è difficile fare previsioni relative a una sua possibile commercializzazione anche nel Vecchio Continente.

Ricordiamo, infine, che ZTE potrebbe presto diventare il terzo produttore di smartphone negli Stati Uniti.