ZTE dovrebbe presentare un nuovo selfie phone nei prossimi mesi. Il terminale è passato da poco su GFXBench, la nota piattaforma di benchmark che spesso ci aiuta a svelare in anteprima le caratteristiche degli smartphone.

In questo caso il dispositivo sarebbe equipaggiato con uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080), dal processore Snapdragon 430 di Qualcomm (octa core da 1.4 GHz di clock), GPU Adreno 505, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (non sappiamo ancora se espandibile o no). Il sistema operativo sarà Android Nougat.

La caratteristica che fa più scalpore è sicuramente il comparto fotografico. Se la fotocamera posteriore da 12 megapixel non fa scalpore nemmeno su un terminale di questa fascia, sono invece i 12 megapixel di quella anteriore a destare la nostra curiosità: non si vede spesso uno smartphone di fascia media con questa feature. Si può facilmente ipotizzare che il pubblico a cui ZTE vuole rivolgersi con questo dispositivo sia composto in prevalenza da persone giovani, che utilizzano lo smartphone soprattutto per un uso social, senza grandi necessità dal punto di vista prestazionale ma che ci tengono a scattare foto quantomeno buone.

zte-selfie-phone

Al momento le informazioni in nostro possesso sono queste, ma non tarderemo a segnalarvi ulteriori novità su questo device di ZTE non appena ne verremo a conoscenza.