I rumor che vi abbiamo riportato nelle scorse settimane relativi a ZTE Axon 7 Max si sono rivelati esatti, come confermato dall’odierna presentazione ufficiale. Si tratta di un phablet di grandi dimensioni destinato alla fascia medio alta del mercato come testimonia la scheda tecnica che andiamo subito a elencare.

ZTE Axon 7 Max dispone di un display FullHD da 6 pollici con funzioni 3D protetto da un vetro Gorilla Glass 4 con finitura 2,5D. Sotto la scocca, rigorosamente metallica, troviamo uno Snapdragon 625 con CPU octa core a 2GHz, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 200GB.

Il comparto fotografico può contare su una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 13 megapixel ciascuno, uno a colori e uno in bianco e nero per aggiungere profondità alle immagini. Troviamo inoltre un autofocus laser e un doppio flash LED mentre l’apertura focale è pari a f/2.0. Sul frontale troviamo un sensore da 13 megapixel con apertura f/2.2 e software dedicato al miglioramento dei selfie.

La batteria da 4100mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia e una ricarica rapida grazie alla compatibilità con la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Do ottima qualità anche il comparto audio dotato di un chip HiFi AK4962 e speaker stereo compatibili con Dolby Atmos. Sul retro troviamo il classico lettore di impronte digitali, con riconoscimento del battito cardiaco e del colore della pelle per evitare contraffazioni, mentre la connettività comprende i classici WiFi, Bluetooth, GPOS e 4G/LTE.

ZTE Axon 7 Max sarà in vendita a partire dal 3 novembre al prezzo, in Cina, di 2999 Yuan, pari a circa 406 euro al cambio attuale.