In estremo oriente si stanno moltiplicando le offerte di smartphone senza cornici laterali, probabilmente a causa dell’alta richiesta degli utenti. ZTE sta facendo le cose in grande per il prossimo lancio di Nubia Z9, che avverrà il 6 Maggio, e prepara anche uno spot pubblicitario da passare sulla TV cinese.

Le poche immagini estrapolate dal filmato ci confermano quanto già visto nei giorni scorsi, un dispositivo con cornici laterali praticamente inesistenti, grazie all’uso di un vetro 2.5D opportunamente lavorato. Per quanto riguarda le specifiche tecniche si parla di un display QHD da 5″, SoC Snapdragon 810 e 3 o 4GB di RAM, oltre ad una fotocamera posteriore da 21 MP.

Nel frattempo sono trapelate due nuove immagini che mostrano Nubia Z9 dal vivo. Se la prima è solamente parziale e mostra poco di nuovo, la seconda mostra chiaramente il classico pulsante home circolare di Nubia Z9 ed i riflessi sul vetro frontale che confermano l’utilizzo di un vetro 2.5D. Non ci resta che attendere un paio di settimane per vedere ZTE Nubia Z9 presentato ufficialmente, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di questa corsa all’eliminazione delle cornici laterali: moda o effettiva comodità di utilizzo? Rispondete nei commenti.

Via 1,2