Nubia Z11 dovrebbe fare il suo debutto il 7 giugno, e alla presentazione potrebbe partecipare (magari in streaming) anche un certo Cristiano Ronaldo, fresco di accordo di sponsorship firmato con il brand cinese. Oggi, a soli due giorni dal lancio, la TENAA, ente di certificazione cinese, ha approvato uno smartphone nubia che potrebbe essere una variante premium dello Z11 (con il codice NX531J).

Le caratteristiche tecniche di questo presunto nubia Z11 sono da vero top di gamma: il processore è lo Snapdragon 820 di Qualcomm, quad core da 2,15 GHz di frequenza di clock, abbinato a 4 GB di RAM. La memoria interna non lascia a desiderare, visto che la sua capacità è di 64 GB, ulteriormente espandibili tramite scheda microSD.

Lo schermo di nubia Z11 è una unità da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, che non dovrebbe intaccare troppo la batteria, che con i suoi 2900 mAh non sembrerebbe garantire, almeno sulla carta, una durata esagerata. Design non troppo originale ma curato: alla scocca unibody in metallo, nella quale si incastona il sensore di impronte digitali, si abbina il vetro 2.5D che protegge il display. Non male nemmeno il circolino rosso posto centralmente sul tasto home, che probabilmente abiliterà alcune funzioni software.

Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, con la classica interfaccia personalizzata. Al momento non sono note informazioni sulla fotocamera, ma si può ipotizzare una unità da 16 megapixel, simile ad alcune già viste su altri modelli della gamma.

La presentazione di nubia Z11 in questa inedita variante potrebbe aver luogo durante l’evento della compagnia fissato per il 7 giugno.

Via