Sembra che lo smartphone di punta di Redmi con SoC Qualcomm Snapdragon 855 sia finalmente pronto per il debutto.

Secondo il resoconto pubblicato su Weibo da Tang Mu, General Manager di Xiaomi Smart Hardware Division, la società potrebbe lanciare il flagship Redmi con un evento di lancio il 13 maggio in Cina, assieme a un altro prodotto non noto al momento.

Dal momento che il manager gestisce la divisione dei dispositivi intelligenti, è probabile che possa trattarsi di un dispositivo di casa intelligente supportato dall’IoT.

Ieri, una cover protettiva dello smartphone Redmi K20 Pro è trapelata online, che potrebbe essere l’imminente top di gamma di Redmi, tuttavia potrebbe trattarsi dello smartphone con chipset Snapdragon 730 condiviso dalla società.

Nel frattempo ZTE ha presentato Axon 10 Pro 5G in Cina ieri insieme alla sua variante 4G in vendita da oggi, tuttavia l’azienda non ha fornito una data di rilascio ufficiale per la variante 5G al momento del lancio.

Nuovi dettagli confermati dalla società indicano che Axon 10 Pro 5G sarà disponibile in Europa nella prima metà del 2019, probabilmente in concomitanza con il lancio della rete di nuova generazione un diversi paesi dell’UE.

ZTE Axon 10 Pro 5G è uno smartphone di fascia alta presentato dall’azienda cinese durante il MWC 2019 e si tratta di uno dei primi dispositivi 5G ready (e il primo a marchio ZTE), dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 855 e modem X50.