XiaomiTool è un software che renderà felici probabilmente molti dei possessori di uno smartphone a marchio Xiaomi. Esso consente di creare e ripristinare backup, di ottenere i permessi di root, di installare applicazioni, di passare da Dalvik ad ART e vicevera, installare una recovery custom e una ROM e molto altro.

E’, insomma, un software completo e che vi permette di gestire a 360 gradi il vostro smartphone Xiaomi compatibile; fra questi troviamo il Redmi 1S, il Mi2S, il Mi3 e il Mi4. Per maggiori informazioni e per il download vi rimandiamo al thread ufficiale di XDA.

Essendo in argomento Xiaomi, vogliamo segnalarvi anche una curiosità piuttosto interessante, che riguarda il Mi4. Un utente afferma che il proprio Mi4 è caduto dal tredicesimo piano di un palazzo subendo molti danni, ma ciò nonostante è ancora in grado di effettuare chiamate telefoniche.

E’ sicuramente una grande dimostrazione di resistenza da parte del Mi4, anche se c’è da dire che probabilmente l’utente è stato piuttosto fortunato. Vi lasciamo ad una galleria di immagini che mostrano lo smartphone in seguito alla caduta.

Via 1, 2