Mancano ancora alcune settimane alla presentazione di Xiaomi Mi MIX 2S, che sarà annunciato ufficialmente il prossimo 27 marzo e che, come ha confermato lo stesso produttore cinese, monterà uno Snapdragon 845.

Propiro la nuova Mobile Platform di Qualcomm è la protagonista di un nuovo teaser, pubblicato sul social network cinese Weibo, che contiene la domanda “Quanto è veloce il tuo Snapdragon 845?” che fa pensare a una possibile ottimizzazione estrema del nuovo flagship di casa Xiaomi, in grado di fornire prestazioni  superiori agli altri smartphone che utilizzano la stessa piattaforma.

Le migliori prestazioni potrebbero essere frutto della collaborazione tra Qualcomm  e Xiaomi, che potrebbe essere riuscita a spremere qualcosa in più dal chipset utilizzato su Xiaomi Mi MIX 2S, ottenendo quindi un piccolo vantaggio sulla concorrenza.

Passiamo a OPPO R15, il prossimo flagship del produttore cinese che potrebbe essere utilizzato come base anche da OnePlus per la realizzazione di OnePlus 6. Un nuovo teaser conferma il nome del prossimo smartphone, che sarà disponibile anche nella versione Dream Mirror Edition e che avrà un notch nella parte alta dello schermo, seguendo quindi la moda lanciata da Apple con iPhone X e ripresa da molti altri produttori Android.

Nella parte bassa dello schermo sarà inoltre presente una piccola cornice, che impedirà a OPPO R15 di raggiungere lo stesso valore del rapporto schermo/superficie frontale di iPhone X. Per il resto dovremmo trovare le gesture per emulare la barra di navigazione, una doppia fotocamera posteriore, Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata Color OS 4.0 e uno Snapdragon 670, anche se in questo caso manca una conferma ufficiale.

OPPO non ha ancora comunicato la data di presentazione ma è più che probabile che nei prossimi giorni sentiremo nuovamente parlare di OPPO R15.