Si chiama Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator ed è un nuovo frigorifero smart che il colosso della tecnologia ha lanciato in Cina, confermandosi così uno dei produttori più attivi a 360°.

Si tratta di un dispositivo importante nell’ecosistema IoT di Xiaomi, in quanto  funge da hub centrale da cui è possibile controllare tutti gli altri dispositivi Internet of Things collegati: in sostanza, da esso è possibile attivare un aspirapolvere, accendere o spegnere una luce, sbloccare o bloccare una porta intelligente, ecc.

Proprio a tal fine, il dispositivo è dotato di un display IPS touch da 21 pollici attraverso il quale vengono eseguite e osservate tutte le azioni.

Inoltre, il frigorifero di Xiaomi è dotato di un sistema che offre all’utente la possibilità di ricordare la propria routine e di ricevere suggerimenti in base all’utilizzo.

Non mancano, infine, la possibilità di acquistare prodotti con un solo clic e funzioni di intrattenimento audio e video, il tutto gestibile attraverso comandi vocali.

In Cina lo Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator è venduto a 5.999 yuan, pari al cambio a circa 780 euro.