Poco più di sette mesi fa Xiaomi ha presentato, attraverso la piattaforma di crowdfunding MIJIA, la bilancia intelligente Yunmao Good Light Mini 2, caratterizzata da un prezzo decisamente contenuto, appena 12 euro al cambio.

Arriva oggi una nuova versione, chiamata “semplicemente” Xiaomi Yunmai Mini2 Body Scale, che rappresenta l’evoluzione del modello precedente, grazie all’aggiunta della connettività WiFi, oltre a quella Bluetooth già presente.

Cresce leggermente il prezzo, che passa dagli 89 ai 199 yuan, da 12 a 25 euro, però grazie alla nuova connettività è possibile sincronizzare le misurazioni della bilancia tramite la connessione a Internet. Non servirà dunque prendere lo smartphone e avviare l’applicazione, abbinata in precedenza tramite Bluetooth, visto che la bilancia eseguirà la sincronizzazione in automatico.

Cresce anche il numero di parametri raccolti dalla bilancia, che passa da 14 a 17 mentre rimangono immutati sia il design che i materiali utilizzati. Ritroviamo un vetro protettivo temperato con trattamento antiscivolo, un display LED ad alta definizione ed elettrodi in acciaio inox 304. Dovrebbero crescere i consumi, visto che il WiFi dovrebbe rimanere attivo 24/7, ma l’uso di comuni batterie AA non dovrebbe creare problemi in questo senso. Xiaomi Yunmai Mini2 Body Scale dovrebbe essere disponibile a breve presso i classici store online cinesi.

Vai a: Xiaomi Mi Scale 2, la nostra prova della Bilancia Composizione Corporea