Quando mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale di Xiaomi Watch Color, il nuovo dispositivo indossabile del colosso cinese è il protagonista di una serie di anticipazioni che ci permettono di scoprirne le principali feature.

Si tratta del secondo smartwatch di Xiaomi e per tale device il produttore ha deciso di puntare forte su un design curato ed accattivante.

Tra le sue feature troviamo un display AMOLED da 1,39 pollici con un diametro di 47 mm e una densità di 326 ppi, due pulsanti fisici sul lato destro (uno dedicato all’accensione e l’altro ad alcune azioni rapide), un’interfaccia MIUI studiata per sfruttare al meglio le potenzialità di questo genere di dispositivi, la possibilità di visualizzare le notifiche (ma non di rispondere), vari sensori per rilevare i movimenti o la frequenza cardiaca, una scocca impermeabile (con classificazione 5ATM), le connettività Bluetooth 5.0 e NFC, il modulo GPS, una batteria da 420 mAh.

Xiaomi Watch Color sarà presentato in Cina domani e nel Paese asiatico sarà venduto a 799 yuan, pari al cambio a circa 104 euro. Sarà interessante scoprire se e a quale prezzo arriverà in Europa.