Xiaomi Mi 4i aveva un grosso limite finora, cioè la memoria di archiviazione limitata a 16 GB e non espandibile tramite microSD. Xiaomi ha deciso però di sistemare il problema e così ha annunciato una nuova versione con 32 GB di memoria di archiviazione, ancora non espandibile. Sarà disponibile all’acquisto già nelle prossime ore in India al prezzo, col cambio attuale, di circa 215 euro.

Xiaomi-New-Mi-Headphones_fonearena-01

Questo però non è stato l’unico annuncio e, infatti, sono ufficiali anche le nuove cuffie Mi in-ear, realizzate con alluminio anodizzato spazzolato e cavo in kevlar. Offrono una impedenza di 32 ohm, una sensibilità di 98 dB e una gamma di frequenza di 20-20.000 Hz. Presenti un microfono MEMS per le chiamate e dei gommini di tre differenti dimensioni per adattarle ai vari padiglioni auricolari. Il loro costo, effettuando ancora una volta il cambio, è di poco più di 14 euro.

Chiudiamo con un’indiscrezione proveniente fa fonti cinesi, secondo cui Xiaomi dovrebbe annunciare il suo primo smartwatch entro la fine di quest’anno. Esso dovrebbe montare un SoC Snapdragon 410, 512 MB di RAM, 4 GB di storage, un display da 1,3 pollici e soprattutto un sensore per la rilevazione dei battiti cardiaci. Il prezzo? 600 yuan, ossia circa 88 euro. Purtroppo non viene fatto alcun riferimento ad Android Wear, ma probabilmente dovrebbe esserci lui come sistema operativo.

Via1, Via2, Via3