Dopo tanta attesa, sembra finalmente arrivato il momento in cui anche MIUI, la personalizzazione proprietaria di Xiaomi, adeguerà il proprio sistema di notifiche a quello di Android stock.

Come i possessori di uno smartphone Xiaomi certamente sapranno, infatti, fino ad ora l’azienda cinese non ha aggiornato la tendina delle notifiche con le novità introdotte con Android Nougat: in particolare, a suscitare il malcontento degli utenti sono state soprattutto l’assenza delle funzionalità di risposta rapida e l’impossibilità di visualizzare nel dettaglio una preview della notifica.

Qualcosa, però, sembra finalmente cambiare. Xiaomi, dopo aver promesso ma non ancora rilasciato un rinnovamento delle notifiche con MIUI 9, pare aver accolto le richieste degli utenti: sul forum ufficiale di MIUI, infatti, è apparsa una changelog preview dell’aggiornamento previsto per venerdì alla versione 7.11.23 di MIUI 9 Global Beta con tanto di dettagli sulla nuova tendina delle notifiche, come potete vedere dalle immagini.

Insomma, manca poco all’arrivo di questa funzionalità nel canale Beta; una volta effettuati i doverosi test e corretti eventuali bug, le novità potrebbero presto essere disponibili anche per la versione stabile di MIUI 9.