Xiaomi ha annunciato una nuova versione del suo spazzolino elettrico, il Soocare X3(Soocas), dispositivo che si caratterizza per la batteria leggermente più piccola di quella del modello originale (lanciato nel luglio del 2016).

Lo Xiaomi Soocas X3 Sonic Electric ToothBrush Lite Edition è prodotto dalla start-up cinese Soocare Cassels e presenta un design molto semplice, ricalcando a grandi linee quello della serie originale.

Il dispositivo utilizza un motore a onde acustiche a levitazione magnetica con una velocità di rotazione delle setole fino a 37.200 volte al minuto e un’efficienza di pulizia superiore di almeno 180 volte a quella dello spazzolino manuale.

Lo Xiaomi Soocas X3 Sonic Electric ToothBrush Lite Edition include anche la connettività Bluetooth, che consente di collegarsi allo smartphone tramite l’apposita applicazione e visualizzare la percentuale di carica della batteria e altri parametri.

La sua batteria da 800 mAh può durare fino a 18 giorni di utilizzo, inferiore ai 25 giorni dell’edizione standard e il device è dotato di supporto per la ricarica USB (può essere ricaricato anche tramite un power bank).

Ancora non vi sono informazioni sulla disponibilità dello spazzolino elettrico di Xiaomi, che sarà commercializzato in Cina a circa 20 euro.