Si terrà martedì 17 settembre in India l’evento SmarterLiving 2020, nel corso del quale saranno annunciate importanti novità relative alla gamma Mi TV, che comprende le smart TV di Xiaomi.

L’anticipazione arriva direttamente dalla compagnia cinese, con un tweet pubblicato ieri sull’account ufficiale indiano. Pur non essendoci informazioni dettagliate, non sappiamo se e quali prodotti saranno annunciati ma il tweet ci fornisce un chiaro indizio sulla novità più interessante.

Nel breve video presente nel tweet, che ritrovate qui sotto, è visibile una TV e si sente l’inconfondibile suono di apertura di Netflix, il noto servizio di streaming. Finora le smart TV della serie Mi TV dovevano ricorrere a dispositivi esterni per offrire agli utenti la possibilità di accedere al servizio, ma a quanto pare le cose stanno per cambiare.

La notizia farà sicuramente piacere agli utenti che aspettano con ansia l’arrivo delle TV targate Xiaomi nel nostro Paese, anche se per ora la novità riguarda solamente l’India. Sfortunatamente il tweet non fornisce indicazioni sulla possibilità che Netflix venga abilitato anche sui modelli già in commercio, o se sarà una funzione riservata a nuove TV che saranno presentate nel corso dell’evento.

Manu Kumar Jain, vice presidente globale di Xiaomi, si è lasciato sfuggire qualche dettaglio, parlando di un modello da 65 pollici con schermo 4K, promettendo ulteriori dettagli al raggiungimento dei 65.000 retweet. Ne sapremo comunque di più la prossima settimana, quando le nuove TV saranno annunciate ufficialmente in India.