Secondo un recente sondaggio lo smartphone più famoso in Cina è attualmente Xiaomi Mi 5, un top di gamma in grado di offrire quanto di meglio esiste su mercato, dallo Snapdragon 820 alla cover posteriore in ceramica. Nella classifica dei 10 dispositivi più conosciuti in Cina trovano posto anche Xiaomi Redmi Note 3 e Xiaomi Mi Max, rispettivamente al secondo e all’ottavo posto, mentre l’unico smartphone non cinese è Samsung Galaxy S7 Edge.

Per il resto troviamo prodotti che sono abbastanza conosciuti anche nel nostro paese, anche se quasi esclusivamente dagli appassionati, come OPPO R9, Meizu Metal, Pro 5 e MX5. È però facile che nelle prossime settimane questa classifica sia destinata ad essere radicalmente sconvolta, soprattutto a causa dell’arrivo sul mercato di OnePlus 3 che con le sue specifiche strepitose unite ad un prezzo imbattibile dovrebbe rapidamente scalare le classifiche di gradimento.

XiaomiCinaTorniamo però a Xiaomi e alla serie Redmi, che ha fatto il suo debutto quasi tre anni fa, a luglio del 2013. A questo proposito Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha comunicato che in questi tre anni di vita la serie Redmi ha riscosso un enorme successo, superando i 100 milioni di esemplari venduti, arrivando ormai a sfiorare i 110 milioni.

Sono nove finora i modelli appartenenti a questa linea di smartphone, senza contare le versioni Pro che caratterizzano molti modelli. Questo significa che, in media, ogni modello Redmi ha commercializzato circa 12 milioni di unità, un ottimo risultato anche per Xiaomi.

Via 1,2