Oltre a produrre smartphone che spesso si dimostrano imbattibili per il rapporto qualità/prezzo, Xiaomi si dedica alla creazione di accessori con i quali riesce a monetizzare grazie a dei margini molto interessanti. Il nuovo prodotto sul quale starebbe lavorando il produttore cinese è qualcosa di innovativo, che unisce in un unico dispositivo le funzioni di alcuni accessori già visti in passato.

Xiaomi Roidmi, questo il nome del nuovo accessorio, è un caricabatterie da auto, da inserire nella presa accendisigari, realizzato in acciaio e dotato di due porte USB che possono fornire una corrente combinata di di 3.1A a 5V oppure 2.1A a 5V su una singola porta.

Xiaomi Roidmi è dotato di un sistema intelligente in grado di riconoscere se il dispositivo connesso è un Apple o un Android, regolandosi di conseguenza. La sicurezza è garantita da ben otto differenti funzioni di sicurezza, tra cui protezione da sovratensione e da corto circuito.

Quello che però distingue Xiaomi Roidmi dagli altri caricatori da auto è la presenza di un trasmettitore FM e di connettività Bluetooth. Collegando lo smartphone attraverso il Bluetooth ed utilizzando una apposita applicazione sarà possibile regolare la frequenza di emissione ed ascoltare la musica attraverso il Roidmi sull’autoradio della vostra vettura.

Il trasmettitore/caricabatterie Xiaomi Roidmi dovrebbe essere presentato nel mese di Ottobre all’incredibile prezzo di 59 Yuan, circa 8 euro. Come sempre in questi casi sarà difficile vedere il trasmettitore in Italia in via ufficiale ma siamo certi che i classici siti di importazione dall’Estremo Oriente saranno ben presto in grado di proporlo ad un prezzo ragionevole.

Via