Oltre agli smartphone (come l’ultimo top di gamma Mi 5), Xiaomi commercializza una grande quantità di accessori, alcuni molto interessanti (solo per fare un esempio, la Mi Band 1S); quello di cui vi parliamo oggi rientra in quest’ultima categoria: si tratta di Xiaomi Roidmi 2s, successore del prodotto già visto lo scorso anno.

Roidmi 2s è un trasmettitore FM dotato di una grande quantità di funzioni, che lo rendono decisamente appetibile; ma partiamo dalla sua mansione principale: collegando il dispositivo all’accendisigari dell’automobile e via Bluetooth allo smartphone sarà possibile ascoltare la propria musica tramite l’autoradio FM (dopo aver impostato le frequenze con l’apposita applicazione). La compatibilità è ampia e raggiunge la maggioranza delle applicazioni di streaming musicale. Se riceverete una telefonata durante lo streaming musicale basterà inoltre agitare lo smartphone per interromperlo e rispondere.

Roidmi 2s però è più di questo: sempre collegato all’accendisigari funge anche da caricabatterie grazie ai due ingressi USB e supporta la ricarica rapida fino a 2,4/3,8 A (in base alla quantità di device), promettendo una ricarica 2 volte più veloce rispetto ad un classico caricatore da auto.

L’applicazione permette anche di scegliere il colore dei LED presenti nei due ingressi (tra rosso, verde, azzurro e blu) e di monitorare costantemente il voltaggio della batteria dell’automobile a cui è collegato: quando quest’ultima sta per scaricarsi Roidmi 2s vi avviserà tramite un allarme visivo e sonoro.

Xiaomi ha aperto da qualche giorno una campagna di crowdfunding su Indiegogo e la cifra minima richiesta è stata raggiunta nel giro di poco tempo: attualmente sono stati superati i 37.500 dollari, ben oltre i 10.000 previsti come obiettivo minimo. Le spedizioni partiranno da Agosto, con un prezzo di partenza di 29 dollari (più spedizione). Se siete interessati all’acquisto o volete saperne di più potete recarvi direttamente alla pagina dedicata seguendo questo link.

Via