Mentre qualche concorrente è alle prese con problemi legati a software acerbi, Xiaomi procede a vele spiegate con la diffusione della sua nuova creatura, ovvero MIUI V7. Dopo aver rilasciato la versione cinese e quella globale per i propri dispositivi,  il produttore cinese ha aggiornato il tool Patchrom la scorsa settimana.

Una volta reso disponibile Patchrom, il team che si occupa del porting di MIUI per dispositivi di terze parti ha lavorato sodo e a tempo di record ha sfornato un numero impressionante di aggiornamenti, che porteranno MIUI V7 su ben 69 dispositivi. Prima di gioire va però sottolineato che si tratta di porting basati sulla versione cinese della ROM e che non sono testate e supportate ufficialmente dal team MIUI.

Si tratta in ogni caso di una ottima base di partenza e siamo certi che a breve verremo sommersi da porting più o meno ufficiali per molti altri dispositivi, oltre naturalmente a traduzioni che permetteranno di apprezzare il lavoro svolto da Xiaomi con MIUI V7 anche nella nostra lingua. Per la lista completa di dispositivi supportati e i link al download dei relativi file, potete visitare questo indirizzo.