Xiaomi sta per lanciare una nuova versione di Xiaomi Redmi Note 4 appena certificata dal TENAA, l’ente cinese che regolamenta la certificazione di dispositivi radiomobili. Il nuovo modello riporta la sigla MBT6A5 e dovrebbe utilizzare ancora una volta un SoC MediaTek Helio X20, anche se le indicazioni fornite sono leggermente contrastanti.

Il TENAA infatti parla di CPU deca core a 2 GHz, anche se la versione standard di Xiaomi Redmi Note 4 utilizza un Helio X20 a 2,5 GHz, Possibile dunque che ci sia stato un errore nel rilevamento delle frequenze e siano state calcolate quelle del secondo cluster, funzionante appunto a 2 GHz.

Per il resto le caratteristiche sono praticamente le stesse, con schermo FullHD da 5,5 pollici, fotocamere da 13 e 5 megapixel mentre la batteria avrebbe una capacità di 4000 mAh, leggermente inferiore al modello originale, ma anche in questo caso potrebbe trattarsi di un errore di compilazione della scheda.

La sola differenza rispetto al modello presentato nello scorso mese di agosto è rappresentata dalla presenza di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Cresce anche il numero di colorazioni nel quale dovrebbe essere proposto il nuovo modello: oro, grigio, argento, bianco, nero, rosa, champagne, nero opaco, grigio scuro e rosa fiori di ciliegio, una colorazione quanto mai insolita.

Vedremo nei prossimi giorni se si tratta di una nuova versione di Xiaomi Redmi Note 4 o se siamo di fronte a una semplice variante del modello originale.