Ci sono dispositivi che pur non essendo stati progettati per resistere all’acqua riescono a sopravvivere a brevi immersioni. È il caso di Xiaomi Redmi Note 2, l’ultimo phablet del produttore cinese presentato lo scorso 13 Agosto.

Pur non essendo ancora disponibile in maniera ufficiale al di fuori della Cina, non dovrebbe essere troppo difficile trovarlo attraverso i soliti importatori a cifre vicine ai 150 euro. Xiaomi Redmi Note 2 si dimostra un dispositivo ben realizzato, con materiali di buona qualità che riescono a fargli superare senza grossi danni alcuni test a cui è stato sottoposto.

Nel video che riportiamo a fine articolo possiamo vedere come lo smartphone resista ad una caduta in acqua, continuando a funzionare anche dopo essere stato estratto dalla bacinella. Ovviamente non è dato sapere se ci sono state eventuali infiltrazioni che hanno compromesso il dispositivo in un secondo momento.

AInche il drop test non è riuscito a danneggiare il display di Xiaomi Redmi Note 2, anche se va detto che il dispositivo è caduto sempre sulla cover posteriore, la situazione meno pericolosa. Avremmo voluto verificare i danni riportati in caso di caduta verticale, più comune e realistica.

Rimane comunque l’ottima impressione suscitata da un dispositivo a lungo atteso e che per il momento non sta tradendo le aspettative dei propri utenti.

Via