In attesa del lancio ufficiale, Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus continuano ad essere al centro di interessanti anticipazioni.

Gli smartphone, per presentare i quali il produttore cinese ha organizzato un apposito evento giovedì 7 dicembre, dovrebbero essere commercializzati in almeno 4 varianti cromatiche.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Xiaomi Redmi 5Xiaomi Redmi 5 Plus dovrebbero essere disponibili in nero, blu, oro e rosa.

Ricordiamo che questi due smartphone dovrebbero vantare uno schermo con aspect ratio 18:9, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e due fotocamere frontali da 5 megapixel, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul retro e la MIUI9.

Xiaomi Redmi 5 dovrebbe poi poter contare su uno schermo da 5,7 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 450, 2 o 3 GB di RAM e una batteria da 3.000 mAh.

Xiaomi Redmi 5 Plus dovrebbe invece vantare uno schermo da 5,99 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 625, 3 o 4 GB di RAM e una batteria da 4.000 mAh.

Vi lasciamo, infine, ai primi video promozionali degli smartphone, ovviamente leaked: