Il 2015 si prospetta ricco di soddisfazioni per Xiaomi, anche se quasi certamente non riuscirà a scalzare Huawei dal terzo posto nella classifica dei produttori di smartphone. In attesa del lancio di Xiaomi Mi5, che potrebbe slittare ai primi mesi del 2015 vista la probabile adozione del SoC Snapdragon 820, il produttore cinese si consola con i dati di vendita dei terminali più recenti.

Se ancora non si conosce l’accoglienza riservata dal mercato a Xiaomi Mi4C, ottimo è stato il successo di Xiaomi Redmi Note 2, a lungo rumoreggiato e presentato nel mese di Agosto. Se non lo avete già fatto, vi ricordiamo di guardare la nostra recensione per ammirare la bontà del prodotto Xiaomi.

Lei Jun, CEO e fondatore di Xiaomi, si aspetta grandi cose da Xiaomi Redmi Note 2, visti gli ottimi risultati sin qui conseguiti. Solo il giorno del lancio, avvenuto il 5 Settembre, sono state vendute 800.000 unità, diventate 1,5 milioni il 14 Settembre ed arrivate attualmente a quota 2,15 milioni ad appena un mese dal lancio.

La compagnia cinese prevede di riuscire a vendere almeno 10 milioni di Xiaomi Redmi Note 2, una cifra sicuramente alla portata di Xiaomi visti i lusinghieri risultati raggiunti in appena un mese. Ricordiamo che il phablet cinese dispone di un display FullHD da 5.5″, SoC MediaTek Helio X10, 2GB di RAM e 16 o 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP, con una batteria da 3060mAh in gradi di garantire una buona autonomia.

Il prezzo di vendita in Italia di Xiaomi Redmi Note 2 si aggira sui 190€ ma potrebbe calare ulteriormente nei prossimi mesi, aiutando così Xiaomi a raggiungere l’ambizioso traguardo dei 10 milioni di unità vendute.

Via