Xiaomi è un produttore eclettico, con un catalogo di prodotti che spazia dagli smartphone agli accessori da pochi euro. E proprio su questo ampio catalogo di accessori che il produttore asiatico ha costruito la propria fortuna, visto che riesce a ottenere dei margini operativi decisamente più elevati rispetto a quelli ottenibili sugli smartphone.

Oggi Xiaomi ha presentato tre nuove multiprese elettriche che vanno ad ampliare la gamma esistente. Non si tratta di accessori intelligenti, per cui non sarà possibile controllarli remotamente dallo smartphone. Il modello più semplice costa appena 24,9 yuan, circa 3 euro e offre semplicemente tre prese elettriche, una soluzione comoda per chi deve semplicemente collegare tre alimentatori.

La seconda multipresa è quella dalla forma più strana e interessante. Costa 44,9 yuan, circa 6 euro, e va inserita direttamente nella presa a muro, fornendo due prese elettriche e due porte USB, per ricaricare lo smartphone senza alimentatore.

La terza soluzione è la più evoluta e la più costosa, visto che è in vendita a 89 yuan, circa 11 euro. Si tratta della classica multipresa con 4 prese di corrente, ciascuna controllata da un apposito interruttore, e tre porte USB in grado di erogare una corrente di 2A e di regolarla in base al carico collegato.

Da segnalare che tutte le prese di corrente sono sicure per quanto riguarda calore e rischi di incendio e dispongono di sistemi di protezione per impedire l’accesso alle componenti elettriche interne.