Giornata ricchissima oggi per Xiaomi, che dopo aver presentato il suo nuovo flagship Xiaomi Mi Note 2 e lo straordinario dispositivo Xiaomi Mi Mix, che diventerà realtà, ha presentato anche un nuovo visore VR e uno dei tanti accessori della linea Mija per una casa sempre più connessa.

Xiaomi Mi VR dovrebbe contribuire a superare uno dei più grandi ostacoli della Realtà Virtuale, ovvero la sensazione di nausea che provano moltissimi utenti a causa del ritardo con cui il visore risponde ai movimenti. Grazie ad un sensore di movimento dedicato con una sensibilità 16 volte superiore a quella degli smartphone, e utilizzando un dispositivo ad alte prestazioni, sarà possibile arrivare a una latenza di appena 16 millisecondi che dovrebbero garantire, finalmente, un’esperienza coinvolgente ma non nauseante.

Xiaomi Mi VR è dotato inoltre di un controller con sensore inerziale di movimento a 9 assi con controlli touch per una perfetta interazione tra il visore e i titoli visualizzati. Il prezzo di vendita è ancora una volta competitivo, visto che Xiaomi Mi VR costa appena 199 Yuan, circa 27 euro al cambio attuale.

Molto più particolare invece è Xiaomi Kiss Kiss fish CC Cup, uno speciale thermos disponibile sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi a 179 Yuan, circa 24 euro. Grazie ad una serie di accessori sarà infatti possibile preparare un ottimo tè e mantenerlo caldo, o freddo a seconda della stagione. Un display collocato sul lato di quello che possiamo definire thermos, mostra la temperatura attuale.

Xiaomi CC Cup può mantenere il liquido contenuto alla temperatura di 62 gradi per circa 7 ore oppure a una temperatura inferiore ai 10 gradi per circa 6 ore.