Tra uno smartphone e l’altro Xiaomi trova il tempo di lanciare sul mercato numerosi accessori, grazie anche alle sue tante consociate. In questo caso il produttore cinese si è rivolto a Huami, che realizza la linea di smartwatch e smartband targate Amazfit per realizzare un nuovo paio di scarpe intelligenti destinato agli appassionati di running ma non solo.

Le nuove Amazfit Antelope Light Sport Shoes hanno un design semplice ma allo stesso tempo curato con un tessuto morbido e allo stesso tempo resistente. La parte superiore integra uno strato trasparente impermeabile anche se il design permette il passaggio dell’aria verso l’interno, per mantenere i piedi sempre asciutti.

La soletta interna adotta un design ergonomico che si adatta alla naturale curvatura delle ossa del piede ed è realizzata un ERC, un materiale in grado di assorbire l’energia dell’impatto con il suolo e restituirla al piede. La suola esterna è realizzata in gomma resistente alle abrasioni e che fornisce un’eccellente aderenza al suolo.

Non manca inoltre la componente intelligente, grazie a un chip che può essere rimosso, il MIJIA Smart Core 2, che misura i passi percorsi e la distanza coperta. Il chip offre inoltre alcune funzioni specifiche per la corsa che calcolano il tempo di contatto con il suolo e quello di sospensione, oltre a numerose altre statistiche.

Le Amazfit Antelope Light Running Shoes sono disponibili per uomo e donna con numerazioni comprese tra il 35 e il 45, nei colori nero, arancione e grigio per gli uomini e nero, verde e rosa per le donne. Dovrebbero essere in vendita a partire dal 17 maggio a un prezzo di 199 yuan, circa 26 euro al cambio attuale.

Vai a: Amazfit annuncia la disponibilità della versione internazionale di Amazfit Stratos