Sappiamo che gli accessori sono il core business di Xiaomi, che propone una gamma in continua espansione pronta a soddisfare le esigenze anche degli utenti più esigenti. Oggi il produttore cinese ha pensato anche a chi vuole delle cuffie di buona qualità senza però spendere cifre esagerate.

Ecco dunque arrivare sul mercato le nuove Xiaomi Piston Fresh, cuffie in-ear destinate inevitabilmente a un pubblico giovanile, dal design sportivo e dotate di camera sonora realizzata in alluminio. Grazie al metodo di sabbiatura utilizzato per la finitura superficiale dell’alluminio anodizzato, le Xiaomi Piston Fresh sono molto resistenti ai graffi, non trattengono ditate e offrono un grip molto buono.

Il sistema di ammortizzazione di terza generazione utilizza flussi differenti di aria provenienti per la camera frontale e quella posteriore: il flusso d’aria entra dalla parte anteriore ed esce da quella posteriore e il sistema di smorzamento consente di ottenere un suono gradevole.

Nel cavo delle cuffie Xiaomi Piston Fresh sono integrati un controller per la riproduzione audio e un microfono per gestire al meglio le chiamate telefoniche. Le nuove cuffie in-ear sono disponibili in cinque colorazioni, nero, rosa, argento, blu e porpora, al prezzo, in Cina, di 29 yuan, circa 4 euro e dovrebbero essere presto acquistabili presso i principali importatori.