Dopo aver mostrato la versione Mercury Silver in occasione del lancio di Xiaomi Mi 6, il produttore cinese ha ripetutamente affermato che si trattava di una versione limitata. A breve dovrebbe essere possibile acquistare le prime 100 unità, che potrebbero anche essere le uniche prodotte, vista l’estrema complessità del processo produttivo.

Il costo dello smartphone sarà decisamente superiore alle altre versioni, visto che si parla di oltre 500 euro al cambio attuale. C’è da dire che si tratta di una versione davvero esclusiva, tanto che ogni esemplare conterrà una lettera firmata da uno dei sette co-fondatori di Xiaomi, incluso il CEO Lei Jun. Inoltre gli acquirenti riceveranno un F-code, un privilegio riservato ai grandi contributori, che però potrà essere utilizzato solamente in Cina.

Nel frattempo sono iniziate alla grande le vendite di Xiaomi Mi 5X, che nella prima vendita effettuata ieri ha totalizzato 300.000 unità, con la versione Rose Gold che ha ottenuto un  grande successo. La prossima vendita è in programma il 5 agosto alle 10 ora cinese e si preannuncia un altro sold-out in brevissimo tempo.

Prima di parlare del prossimo smartphone in arrivo da Xiaomi, vogliamo segnalarvi che Google Home, che ancora non supporta l’italiano, è ora in grado di gestire le lampadine Yeelight, grazie alle Yeelight Action. Sarà quindi possibile accenderle e spegnerle da remoto, controllare la luminosità, e nel caso si tratti della variante RGB, anche la tonalità di colore.

Chiudiamo con nuove informazioni relative a Xiaomi Mi 6C, che potrebbe portare al debutto Surge S2, la seconda generazione di SoC prodotti direttamente da Xiaomi. La presentazione dovrebbe avvenire in autunno e dovrebbe essere adottato un design simile a quello di Xiaomi Mi 6, con vetro 2,5D su entrambi i lati, doppia fotocamera posteriore, con un sensore principale da 12 megapixel e uno secondario da 5 megapixel per la profondità di campo delle immagini.

Surge S2 dovrebbe essere realizzato con processo produttivo a 16 nanometri, con una CPU dotata di 4 core Cortex-A73 e 4 core Cortex-A53, GPU Mali G71MP8, RAM di tipo LPDDR4 e memorie UFS 2.1. Dovrebbero essere commercializzate due varianti, una 4+64GB, a 1999 yuan, circa 250 euro, e una 6+128GB a 2499 yuan, circa 315 euro. Per il momento si tratta di rumor non confermati, per cui prendeteli con il beneficio del dubbio.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 6: lo smartphone più potente?