Xiaomi torna ad aggredire il mercato della smart home con due compagnie satelliti, Viomi e MIJIA. Entrambe hanno annunciato due radiatori da ambiente molto minimal e caratterizzati ovviamente da un prezzo estremamente competitivo.

Nonostante il prezzo contenuto, entrambi i radiatori integrano funzioni molto apprezzate come: protezione per bambini, telaio con ritardo di fiamma, protezione contro sbalzi di tensione, interruttore impermeabile e protezione contro il surriscaldamento.

Viomi Electric Baseboard Heater Pro

Viomi Electric Baseboard Heater Pro è un radiatore per ambienti in alluminio, con una colorazione grigio scuro che gli dona un aspetto premium. Questo radiatore ha due modalità di riscaldamento: con o senza resistenza.

Il processo di funzionamento prevede di risucchiare l’aria fredda, trattenerla, ed infine diffonderla nell’ambiente tramite la griglia superiore in alluminio.

xiaomi mijia viomi electric baseboard heater pro

La temperatura può essere facilmente impostata in un range che va da 5 a 35 °C ed è inoltre in grado di ottimizzarla automaticamente in base all’ambiente circostante. In questo modo Viomi Electric Baseboard Heater Pro evita lo spreco di elettricità oltre ad evitare la creazione di ambienti più caldi e ambienti più freddi.

Il radiatore è inoltre munito di un display LCD frontale e può essere controllato anche con la propria voce. Grazie alla certificazione IPX4, la compagnia indica che il radiatore può essere utilizzato anche per asciugare i panni stesi su uno stendibiancheria; basta riporlo sotto e lasciare fluire fuori l’aria calda, senza avere timore di rovinare la componentistica interna.

MIJIA Electric Baseboard Heater

Passando al modello successivo, si tratta banalmente dello stesso identico prodotto, anche se troviamo qualche leggera differenza per quanto riguarda la composizione del telaio e la potenza.MIJIA Electric Baseboard Heater è munito di tre livelli di potenza da 900/1300/2200 W e dispone di un piccolo LED per controllarne le funzioni.

xiaomi mijia viomi electric baseboard heater pro

Anche in questo caso troviamo la stessa capacità di irradiazione del calore da 5 a 35 °C con possibilità di bilanciamento da 1 °C, certificazione IPX4 e supporto all’applicazione MIJIA per controllarne tutte le feature.

Viomi & MIJIA Electric Baseboard Heater Pro prezzo e disponibilità

Viomi Electric Baseboard Heater Pro è disponibile al prezzo di 499 yuan, circa 64 euro, mentre il modello MIJIA Electric Baseboard Heater Pro è disponibile al prezzo di 599 yuan, circa 77 euro. I prezzi sono ovviamente riferiti al mercato cinese.