Diventa sempre più numerosa la famiglia di prodotti MIJIA di Xiaomi, che da oggi può contare su un nuovo membro. Si tratta di Xiaomi MIJIA Compact 4K Camera, dotata di numerose funzionalità, tra cui come dice il nome stesso la capacità di registrare video alla risoluzione di 4K.

Le dimensioni sono compatte, parliamo di 71,7 x 42,7 x 29,5 millimetri per un peso di appena 99 grammi, con uno schermo touch da 12,4 pollici per visualizzare le immagini acquisite e per regolare la riproduzione dei video. Sarà dunque facile tenerla in tasca e utilizzarla nelle situazioni più disparate, anche se mancano informazioni sulla resistenza ad acqua e polvere.

Tra le specifiche tecniche si segnala la presenza di un chip Ambarella A12S75, con riduzione del rumore tridimensionale, correzione della distorsione delle lenti e possibilità di produrre file in formato RAW per una successiva elaborazione. Troviamo un sensore Sony IMX317 con apertura focale f/2.8 e angolo di ripresa di 145 gradi. Sia le immagini che i video possono essere acquisiti in 4K, questi ultimi a 30 fps.

È inoltre presente la stabilizzazione ottica dell’immagine a sei assi, grazie a un giroscopio a 3 assi e a un accelerometro a 3 assi. Non mancano funzioni come time lapseslow motion e scatto continuo ad alta velocità. La batteria ricaricabile integrata garantisce un’autonomia di due ore registrando in 4K e 3 ore in 1080p. Per concludere troviamo la connettività WiFi e Bluetooth e uno slot in gradò di ospitare microSD fino a 64 GB.

Xiaomi MIJIA Compact 4K Camera è in vendita in Cina presso lo store ufficiale Xiaomi Mall, su Mi Home e Lynx al prezzo di 699 yuan, poco meno di 90 euro, e per averla nel nostro Paese sarà necessario ricorrere ai classici importatori online.