Xiaomi Mi Watch è senza dubbio uno degli smartwatch più interessanti tra quelli presentati negli ultimi mesi e quindi non c’è da stupirsi più di tanto se anche il team di iFixit abbia deciso di prestare la propria attenzione al nuovo device di Xiaomi.

E così lo Xiaomi Mi Watch, noto anche per la sua “somiglianza” con Apple Watch, è stato il protagonista di uno dei celebri teardown di iFixit, che ha anche scattato qualche foto in cui i due dispositivi vengono messi fianco a fianco (a sinistra quello di Xiaomi, a destra la quinta generazione di quello Apple):

Promosso ma con qualche riserva

A dire del team di iFixit, tra gli aspetti positivi di Xiaomi Mi Watch spicca la semplicità di rimozione e sostituzione del cinturino. Anche la batteria è abbastanza semplice da sostituire (ma la scheda madre deve essere rimossa per accedere) e la maggior parte dei componenti è modulare e può essere sostituita separatamente.

L’aspetto negativo è invece rappresentato dal sistema di apertura dell’orologio, in quanto la rimozione dello schermo è possibile ma difficile e molto probabilmente causerà danni estetici.

Se siete curiosi di guardare tutte le immagini realizzate dal team di iFixit e scoprire come gli ingegneri del colosso cinese abbiano posizionato le varie componenti interne, oltre che le istruzioni passo-passo per procedere al disassemblaggio di Xiaomi Mi Watch, non vi resta altro da fare che seguire questo link che vi porterà alla pagina dedicata.