Il team di Xiaomi ha annunciato di avere stretto una partnership con il produttore automobilistico NIO in virtù della quale il colosso cinese lancerà una speciale applicazione che consentirà agli utenti di compiere determinate attività sui veicoli di questo brand.

Questa nuova soluzione richiede che tale applicazione speciale sia installata su Xiaomi Mi Watch in modo da attivare certe funzioni e trasformare lo smartwatch in una sorta di telecomando remoto dell’auto.

Ecco come Xiaomi Mi Watch si trasforma in un telecomando per le auto NIO

Gli utenti potranno visualizzare il nome del veicolo (come impostato dai proprietari) e altre informazioni relative ad esso, come lo stato, la durata residua della batteria, ecc.

Xiaomi Mi Watch app NIO

Ed ancora, gli utenti avranno la possibilità di gestire l’apertura e la chiusura di portiere, finestrini e portabagagli, potranno attivare o disattivare l’aria condizionata, riceveranno determinate notifiche dal sistema centralizzato del veicolo (per esempio quello relativo alla pressione bassa delle gomme) e avranno la possibilità di localizzare l’auto se non si ricorda dove è stata parcheggiata (attivando fari e allarme).

Stando a quanto riferito, tutti i modelli di auto NIO saranno supportati nell’app Xiaomi Mi Watch NIO e in futuro saranno implementate anche nuove funzionalità come la connettività NFC.